Polonia Religiosa

Polonia Religiosa

Un viaggio attraverso Austria, Polonia e Slovacchia

8 giorni - 7 notti

dal 03 settembre al 10 settembre 2017

Programma

1° giorno - 3 settembre

COMO – NORIMBERGA
Appuntamento alle ore 06.00 e partenza con pullman privato GT per il confine. Sosta a Neuschwanstein per il pranzo, quindi visita all’omonimo castello e al vicino Castello di Hoehenschwangau. Proseguimento per Norimberga e sistemazione in hotel nelle camere riservate.

2° giorno - 4 settembre

PRAGA
Prima colazione in hotel e partenza per Praga. All’arrivo incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita della città che, per la sua storia più che millenaria, è sicuramente una tra le più affascinanti capitali del mondo: la Chiesa del Bambin Gesù di Praga (dove verrà celebrata la S. Messa), il Ponte Carlo, Piazza Venceslao, il celebre Orologio Astronomico, il Quartiere Ebraico, la Chiesa di Santa Maria di Týn, etc… Pranzo in ristorante in corso di visita. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno - 5 settembre

BRESLAVIA
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del confine polacco. Arrivo a Breslavia e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città, centro turistico e culturale sulle rive dell’Oder pieno di verde, corsi d’acqua, ponti e monumenti affascinanti. Numerose si susseguono le costruzioni sacre, tra cui la Cattedrale di San Giovanni Battista, ma anche quelle civili come il Municipio capolavoro del gotico, le vecchie case degli artigiani e l’imponente edificio barocco dell’Università dove si trova l’Aula Leopoldina. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno - 6 settembre

BRESLAVIA – VARSAVIA
Prima colazione in hotel e partenza per Varsavia. All’arrivo pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata della città: dalle strade selciate, dai caffè e dalle gallerie della Città Vecchia, per poi seguire il fiume Vistola fino al Castello Reale in stile barocco, il parco Reale con il Monumento a Chopin e il Palazzo del Belvedere. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno - 7 settembre

CZESTOCHOWA – AUSCHWITZ – CRACOVIA
Prima colazione in hotel e partenza per Czestochowa. Visita guidata al Santuario di Jasna Gora, che significa “chiaro monte” e al  Santuario della Madonna Nera. Pranzo in ristorante e partenza per il campo di concentramento di Oswiecim (Auschwitz). Visita guidata del campo di concentramento. Al termine partenza per Cracovia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno - 8 settembre

Esc. WIELICZKA – CRACOVIA
Trattamento di pensione completa. Al mattino visita guidata della città sorta sul fiume Vistola, che per la bellezza dei suoi monumenti è definita “Roma dell’Est”: la collina di Wawel, la Cattedrale e le tombe dei Re, il Municipio ed il bellissimo Rinek (Piazza del Mercato) con la Chiesa di S. Maria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione alle miniere di sale di Wieliczka, forse le più grandi d’Europa, attive fino a pochi decenni fa, che costituiscono un vero e proprio museo scolpito nel sale. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

7° giorno - 9 settembre

CRACOVIA – VIENNA
Dopo la prima colazione partenza per Vienna. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate e pranzo in hotel. Nel pomeriggio appuntamento con la guida e visita guidata della città: il Ring, su cui si affacciano l’Opera, il Museo di Storia dell’Arte, il Parlamento, il Municipio, l’Università e il Teatro Nazionale; la visita guidata prosegue con Piazza S. Carlo, il Musikverein, l’esterno del Belvedere e la Hundertwasserhaus. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno - 10 settembre

GRAZ – COMO
Prima colazione in hotel e partenza per Graz. Pranzo in ristorante, breve visita e partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
Scarica la locandina

Quota di partecipazione: € 1080

Prenotazioni entro il: da definire

La quota comprende:

  • Pullman privato GT a disposizione per tutto l’itinerario di viaggio
  • Sistemazione in hotel 3-4* come da programma
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo
  • Pranzi in ristorante con menu’ tipici con pane ed acqua al tavolo
  • Visita guidate come da programma
  • Ingressi previsti in programma
  • Assicurazione medico-magaglio
  • Accompagnatore per tutto il tour

La quota non comprende:

Note:

PER ISCRIVERSI AL VIAGGIO E’ NECESSARIO VERSARE UNA CAPARRA DI € 200 ED ESSERE IN POSSESSO DELLA CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO.

 

Richiesta informazioni