Praga

Praga

Una città dalla bellezza quasi magica

3 giorni - 2 notti

dal 17 settembre al 19 settembre 2016

Programma

Primo giorno, sabato 17 Settembre

Ritrovo dei partecipanti a Bergamo, incontro con l’accompagnatore del Circolone, presente per tutto il viaggio e trasferimento con pullman privato GT all’aeroporto di Malpensa  in tempo utile per l’imbarco sul volo Easyjet in partenza alle ore 11.30 per Praga. Sbarco alle ore 13.00, incontro con la nostra guida e il pullman privato GT e visita della città: si ininizia con Stare Mesto che è oggi una grande isola pedonale dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanita. Visita della Piazza, della Città Vecchia, che un tempo ospitava il mercato, circondata da palazzi gotici, rinascimentali, barocchi e importanti monumenti, come la Chiesa di San Nicola e il Municipio, con il suo celebre Orologio astronomico. Vedremo in seguito Nove Mesto dove si trova la famosissima Piazza Venceslao, testimone di numerosi eventi chiave per la storia di Praga, che rappresenta anche il cuore commerciale della città. 

Al termine delle visite rientro in hotel e sistemazione nelle camere riservate.

Pranzo e cena liberi. L’accompagnatore del Circolone è a disposizione  per l’organizzazione di entrambi. Pernottamento.

Secondo giorno, domenica 18 Settembre

Prima colazione in hotel.  Incontro con la nostra guida ed intera giornata dedicata alle visite della città: vedremo il complesso del Castello di Praga, oggi sede del Presidente della Repubblica, con i suoi bellissimi palazzi e chiese tra cui l‘antico e il nuovo palazzo reale, la cattedrale di San Vito in parte gotica e neogotica, la basilica di San Giorgio e il Vicolo d‘oro con una delle case di residenza del famoso scrittore Franz Kafka. Nel pomeriggio visiteremo Mala Strana, con i suoi splendidi palazzi, le antiche case, gli angoli romantici e misteriosi. Visita della Chiesa di San Nicola, capolavoro del barocco praghese. 

Rientro libero in hotel. Pranzo e cena liberi. L’accompagnatore del Circolone è a disposizione  per l’organizzazione di entrambi. Pernottamento.

Terzo giorno, lunedì 19 Settembre

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al completamento delle visite guidate: si visiterà la zona di quello che una volta era il ghetto ebraico, oggi di quell‘ antico quartiere sono rimaste le sinagoghe e il cimitero. 

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per lo shopping e per programmi individuali, secondo i propri gusti e i propri interessi.  L’accompagnatore del Circolone è a disposizione  sia per l’organizzazione del pranzo del del pomeriggio.

Nel tardo pomeriggio trasferimento in pullman all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo Easyjet in partenza alle ore 21,55 per Malpensa. Sbarco alle ore 23.20 e immediato trasferimento a Bergamo con pullman riservato GT.

Quota di partecipazione: € 350

Prenotazioni entro il: fino ad esaurimento sei posti disponibili

La quota comprende:

  • Trasferimento da Bergamo all’aeroporto con pullman privato GT
  • Volo Easyjet con 1 Bagaglio a mano 56x45x25
  • Tasse aeroportuali
  • Accompagnatore del Circolone da Bergamo
  • Sistemazione in selezionati hotel 3/4 stelle
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Visite guidate in italiano come da programma
  • Pullman privato GT in loco a disposizione come da programma
  • Polizza assicurativa assistenza medica e bagaglio

La quota non comprende:

  • tutto quanto non specificato alla voce "la quota comprende"

Documenti necessari:

Carta d’identità

Note:

PER ISCRIVERSI AL VIAGGIO E’ NECESSARIO VERSARE UNA CAPARRA DI € 150 ED ESSERE IN POSSESSO DELLA CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO.

Su richiesta è possibile prenotare un servizio navetta direttamente da casa Vostra, da concordare con l’organizzazione e gratuito per chi conferma entro il 15 Luglio.

VIAGGIO CON PARTENZA DA BERGAMO E ACCOMPAGNATORE DEL CIRCOLONE A SEGUITO

Richiesta informazioni