Barcellona

Barcellona

Barcellona: una citta’ che ha saputo trasformarsi in uno dei luoghi piu’ dinamici del mondo.

3 giorni - 2 notti

dal 22 ottobre al 24 ottobre 2016

Programma

primo giorno, sabato 22 Ottobre: BERGAMO - MILANO - BARCELLONA

Ritrovo dei partecipanti a Bergamo, incontro con l’accompagnatore del Circolone, presente per tutto il viaggio e trasferimento con pullman privato GT all’aeroporto di Malpensa in tempo utile per l’imbarco sul volo Easyjet in partenza alle ore 06.35 per Barcellona.

Sbarco alle ore 08.05, incontro con la nostra guida e il pullman privato GT e visita della città:

Barcellona e’ una ricca ed elegante metropoli bilingue (Catalano-Castigliano), capitale mondiale dell’architettura modernista, paradiso dei giovani, rifugio di moltissimi artisti, una citta’ che ha saputo trasformarsi in uno dei luoghi piu’ dinamici del mondo. Seconda citta’ della Spagna rivaleggia con Madrid come capitale intellettuale ed economica del Paese. In molti casi ha scavalcato Londra nell’immaginario giovanile, per le opportunita’ che offre, il divertimento, la cucina, lo shopping, la bellezza gotica della Citta’ Vecchia, le opere visitatissime del famoso architetto Antoni Gaudi’. Sempre piu’ persone scelgono la metropoli catalana per viverci dopo averla visitata. Vivace tutto l’anno, la capitale catalana e’ una citta’ gaudente che offre il massimo in fatto di cultura, cibo, moda, stile, musica e divertimento. I tanti musei, i teatri, le gallerie, i ristoranti e i locali notturni sono considerati di altissima qualita’.

Potremo visitare la famosissima Rambla, plaza De Catalunya, ci fermeremo nel caratteristico Mercado de la Boqueria famoso per la moltitudine di banchi ordinati in maniera tale da esaltare le  sfumature cromatiche della frutta e della verdura, nonché la varietà e la magnificenza di carne e pesce. Perdiamoci poi per le vie del quartiere Gotico, ammiriamo le sue chiese e facciamo una pausa nella riflessiva plaça Sant Felipe Neri. . È un’oasi nascosta. Qui non abbiamo un limite di tempo, anzi il tempo ci sembrerà come fermarsi. È il momento di passeggiare dal quartiere Gotico lungo il Port Vell (Porto Vecchio). Durante questo tragitto passeremo la Statua di Colombo, il granchio gigante e centinaia di barchette ormeggiate in fila…

Al termine delle visite rientro in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo e cena liberi.

L’accompagnatore del Circolone è a disposizione per l’organizzazione di entrambi.

Pernottamento.

secondo giorno, domenica 23 Ottobre: BARCELLONA

Prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida ed intera giornata dedicata alle visite della città:

Potremo ammirare dall’esterno alcune opere di Gaudi iniziando dalla Sagrada Familia, tempio dedicato alla Sacra Famiglia. Fu l’architetto Francesc del Villar a presentare il primo progetto fatto di tre navate, sette cappelle ed una guglia; proprio nel giorno di San José il vescovo Urquinaona mise la prima pietra del Tempio della Sagrada Familia. Vedremo anche Casa Batlo e la Perderà. Ci sposteremo poi verso il Porto Olimpico . Questa zona è stata completamente rinnovata prima dei Giochi olimpici del 1992, è un‘elegante Darsena tra le Spiagge di Icària e di Barceloneta. Il Porto Olimpico ha un’ottima selezione di bar e ristoranti ed una lunga ed ampia passeggiata che unisce le due spiagge.

Rientro libero in hotel. Pranzo e cena liberi.

L’accompagnatore del Circolone è a disposizione per l’organizzazione di entrambi.

Pernottamento.

terzo giorno, lunedì 24 Ottobre: BARCELLONA - MILANO - BERGAMO

Prima colazione in hotel. Intera giornata disposizione per lo shopping e per programmi individuali, secondo i propri gusti e i propri interessi. Pranzo libero.

L’accompagnatore del Circolone è a disposizione sia per l’organizzazione del pranzo che della giornata.

Nel tardo pomeriggio trasferimento in pullman all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo Easyjet in partenza alle ore 21,50 per Malpensa.

Sbarco alle ore 23.20 e immediato trasferimento a Bergamo con pullman riservato GT.

Quota di partecipazione: € 350

Prenotazioni entro il: 11 Settembre

La quota comprende:

  • Trasferimento da Bergamo all’aeroporto con pullman privato GT
  • Volo Easyjet con 1 Bagaglio a mano 56x45x25
  • Tasse aeroportuali
  • Accompagnatore del Circolone da Bergamo
  • Sistemazione in selezionati hotel 3/4 stelle
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Visite guidate in italiano come da programma
  • Pullman privato GT in loco a disposizione come da programma
  • Polizza assicurativa assistenza medica e bagaglio

La quota non comprende:

Note:

PER ISCRIVERSI AL VIAGGIO E’ NECESSARIO VERSARE UNA CAPARRA DI € 150 ED ESSERE IN POSSESSO DELLA CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO.

Su richiesta è possibile prenotare un servizio navetta direttamente da casa Vostra, da concordare con l’organizzazione e gratuito per chi conferma entro il 15 Agosto.

Richiesta informazioni