Frutti Antichi e Grazzano Visconti

Frutti Antichi e Grazzano Visconti

Il Castello di Paderna e la bellissima Fiera dei Frutti Antichi, l'affascinante borgo di Grazzano Visconti

1 giorno

dal 07 ottobre al 07 ottobre 2017

Programma

7 ottobre

Arrivo al Castello di Paderna, meraviglioso maniero inserito nel Circuito dei 24 Castelli del Ducato di Parma e Piacenza e visita alla Fiera dei Frutti Antichi, una rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati, nonché prodotti di alto artigianato, promossa dal FAI. La rassegna punta sulla bio-diversità come valore essenziale ed ha come obiettivo la ricerca e la salvaguardia delle essenze antiche e dimenticate, l’educazione all’ambiente ed il rinnovamento del patrimonio vegetale. Degustazioni e ghiottonerie renderanno ancora più piacevole la visita.

Dopo il pranzo in ristorante con menù selezionato, visita al borgo di Grazzano Visconti, un’occasione per il visitatore di compiere un vero e proprio salto nel passato grazie ad un raro esempio di architettura di stampo revivalistico in auge in Italia tra Otto e Novecento.

Passeggiando tra le viuzze medievali è facile imbattersi in scorci suggestivi di case affrescate o in una delle diverse botteghe artigianali specializzate nella lavorazione del ferro battuto. Tempo permettendo visita al Parco del Castello, magnifico esempio di giardino eclettico, in cui convivono armoniosamente le linee razionali del giardino all’ italiana con quelle più romantiche del giardino all’inglese.

Scarica la locandina

Video

Quota di partecipazione: € 85

Prenotazioni entro il:

La quota comprende:

  • Viaggio con pullman privato GT
  • Ingresso alla Fiera dei Frutti Antichi
  • Pranzo in ristorante con menù selezionato e bevande incluse
  • Guida locale
  • Accompagnatore del Circolone
  • Assicurazione di viaggio

La quota non comprende:

Richiesta informazioni