Bergamo: Orto Botanico e Museo Bernareggi

Bergamo: Orto Botanico e Museo Bernareggi

Una giornata in compagnia di Clara dedicata alla visita dell'Orto Botanico di Bergamo e al Museo Bernareggi di Via Pignolo.

1 giorno

dal 12 giugno al 12 giugno 2016

Programma

Domenica, 12 Giugno

Ritrovo preso la sede del Circolone alle ore 08.00 e salita a piedi in città alta. Sosta per la colazione libera  in Colle Aperto e successiva visita all’Orto Botanico con spiegazioni della nostra guida Clara.

L’Orto botanico Lorenzo Rota di Bergamo che si trova sul Colle Aperto di Città Alta, è un piccolo laboratorio naturistico dove la passione e l’arte degli addetti fanno convivere piante esotiche con quelle indigene.

Tempo libero a disposizione per il pranzo e nel primo pomeriggio discesa a piedi in Via Pignolo per la visita guidata al Museo Bernareggi.

Il Museo Diocesano “Adriano Bernareggi” di Bergamo, inaugurato nel 2000, è allestito nel Palazzo Bassi Rathgeb, edificato nel 1520 da Pietro Isabello.

Si tratta di un museo a carattere religioso che espone oggetti liturgici e di culto, oltre ad alcune opere provenienti dal territorio bergamasco, in primo luogo dipinti a sfondo religioso.

Rientro al Circolone nel tardo pomeriggio e aperitivo dell’arrivederci presso la sede.

Quota di partecipazione: € offerta libera

Prenotazioni entro il: 5 Giugno

La quota comprende:

  • accompagnatore/guida del Circolone

La quota non comprende:

Richiesta informazioni